Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Q-Day 2020: dibattito sulla qualità

Professionisti, Partner 09.12.2019

La revisione dell’articolo 58 della Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) porta nuove sfide e solleva diversi interrogativi nel campo dello sviluppo della qualità: al centro non c’è più solo la misurazione della qualità, bensì l’intero ciclo di miglioramento negli ospedali e nelle cliniche. Ne discuteranno rappresentanti della politica, dell’amministrazione e dell’ANQ in occasione del Q-Day, in programma il 16 gennaio 2020. Il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente al dibattito.

Q-Day 2020

Altre novità

Novità >  Media

Tassi di decubito e di caduta stabili negli ospedali svizzeri

L’annuale rilevamento dei decubiti e delle cadute durante una degenza fornisce agli ospedali acuti svizzeri importanti spunti per valutare la…

Novità >  Riabilitazione

Score AVQ dal 2021 nel codice CHOP

Dal 2021, l’Ufficio federale di statistica (UST) integrerà lo score AVQ sviluppato su mandato dell’ANQ nel codice CHOP (Classificazione svizzera…

Novità >  Media

Valutazioni eccellenti per gli ospedali acuti e pediatrici

I risultati del sondaggio tra i pazienti 2019 pubblicati oggi dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e…

Novità >  Media

Le cure nelle cliniche di riabilitazione si dimostrano efficaci

I rapporti comparativi nazionali 2018 pubblicati oggi dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) sono…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo