Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Piano di misurazione: adeguamenti dal 2019

Partner, Professionisti, Medicina somatica acuta, Psichiatria, Riabilitazione 16.08.2018

A fine maggio, l’Assemblea dei membri ha deciso di adeguare il portafoglio di prestazioni. Ciò ha effetti anche sul piano di misurazione: dal 2020, la soddisfazione dei pazienti verrà rilevata in tutti i settori dell’ANQ a scadenza biennale invece che annuale, mentre la misurazione del decubito tra i bambini verrà sospesa a partire dal 2019. La psichiatria forense verrà inoltre integrata come quarto tipo di clinica nell’analisi della psichiatria per adulti. Il Comitato aveva già deciso nel mese di gennaio di rinunciare in futuro alla misurazione dei reinterventi potenzialmente evitabili, in quanto per questioni metodiche una pubblicazione trasparente dei risultati non è possibile. Il piano di misurazione continuerà a essere valutato regolarmente e, all’occorrenza, adeguato.

Informazioni sugli adeguamenti del piano di misurazione a partire dal 2019

Altre novità

Novità >  Professionisti

Conseguenze del Covid-19

Il trattamento dei casi di Covid-19 mette a dura prova le risorse delle cliniche e degli ospedali svizzeri. Onde sgravare…

Novità >  Riabilitazione

Pazienti di nuovo molto soddisfatti delle degenze riabilitative

Dal sondaggio 2019 sulla soddisfazione emerge che i pazienti delle cliniche di riabilitazione svizzere sono molto soddisfatti delle cure ricevute.…

Novità >  Generale

Bilancio della situazione: analisi conclusa

Nel 2019, l’ANQ ha interpellato i suoi gruppi di interesse per un ampio bilancio a più livelli della situazione. I…

Novità >  Generale

Q-Day 2020: retrospettiva

Il 16 gennaio, l’ANQ ha accolto a Berna circa trecento professionisti, partner e altri ospiti in occasione del suo quarto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo