Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

Nessun risultato per questo termine di ricerca.

Sono circa quattrocento gli ospedali e le cliniche che in Svizzera svolgono regolarmente le misurazioni della qualità dell’ANQ. Con il Q-Day, favoriamo attivamente il dialogo e la creazione di contatti tra istituti. L’evento è rivolto a chiunque si occupi attivamente o si interessi delle misurazioni dell’ANQ.

Il simposio dell’ANQ

Il simposio, che si tiene ogni anno dal 2016, mira a favorire lo scambio di esperienze sullo sviluppo della qualità nel quadro delle misurazioni dell’ANQ, dal rilevamento dei dati all’analisi, all’interpretazione e al confronto dei risultati, fino all’utilità pratica nella quotidianità clinica.

Q-Day 2018

In occasione del Q-Day del 18 gennaio a Berna, gli esperti dell’ANQ hanno presentato esempi di buone pratiche, progetti di miglioramento e di ricerca. La giornata è stata altresì l’occasione per ponderare le prospettive future delle misurazioni dell’ANQ e lo stato attuale dei rilevamenti e degli indicatori della qualità in Svizzera e in Europa. Quali vantaggi comportano i portali di ricerca e di confronto degli ospedali? Il Q-Day ha fornito la risposta a questi e altri interrogativi.

Q-Day Atelier 2017

L’evento si è focalizzato su questioni orientate alla prassi, progetti concreti e provvedimenti concernenti le misurazioni ANQ e i loro risultati. Il Q-Day Atelier si è aperto con una conferenza sui processi di miglioramento della qualità in ospedali e cliniche. In seguito, è stato svolto un laboratorio per ogni settore specialistico, durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di discutere e approfondire singoli temi mediante esempi tratti dalla prassi.

Q-Day 2016

In occasione del primo Q-Day dell’ANQ, specialisti del campo hanno presentato in diversi moduli temi interessanti legati alle misurazioni dell’ANQ e alle possibilità di implementazione nella quotidianità clinica. I partecipanti hanno acquisito basi di statistica, scoperto esempi di applicazione e buone pratiche, e approfondito competenze specifiche nei singoli settori. Rappresentanti della Confederazione, dei Cantoni e degli assicuratori, inoltre, hanno illustrato il potenziale delle misurazioni dell’ANQ.

Download23 Documenti

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo