Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Convenzione nazionale sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche inoltrata al Consiglio federale

Partner, Professionisti 09.05.2022

H+, santésuisse e curafutura hanno inoltrato congiuntamente al Consiglio federale una convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche. Il documento, elaborato in collaborazione con la Commissione delle tariffe mediche LAINF (CTM), include una vasta gamma di attività già svolte dagli istituti sanitari nell’ambito della qualità. Le strutture esistenti, in particolare l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ), sono un ausilio all’attuazione. La cooperazione in seno all’ANQ sostiene inoltre un’armonizzazione tra i Cantoni e i loro requisiti in termini di qualità.

Al comunicato stampa dei partner della convenzione

Altre novità

Novità >  Media

Protesi dell’anca e del ginocchio: le ultime analisi denotano continui miglioramenti

Il numero di reinterventi entro due anni dall’impianto di una protesi dell’anca e del ginocchio tende a calare. È quanto…

Novità >  Media

L’analisi pluriennale delle infezioni del sito chirurgico mostra uno sviluppo positivo

Le cliniche e gli ospedali svizzeri rilevano dal 2009 secondo direttive uniformi le eventuali infezioni del sito chirurgico che colpiscono…

Novità >  Professionisti

Dialogo online | Nuovo strumento di indagine soddisfazione dei pazienti

dal 2025, il questionario breve attualmente in uso per il rilevamento della soddisfazione dei pazienti verrà sostituito da un nuovo…

Novità >  Professionisti

Iscrizione: Q-Day 2024

1° febbraio 2024 | Ore 10–15.30 | BERNEXPO, Berna Il prossimo simposio dell’ANQ è in programma il 1° febbraio 2024…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo