Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Convenzione nazionale sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche inoltrata al Consiglio federale

Partner, Professionisti 09.05.2022

H+, santésuisse e curafutura hanno inoltrato congiuntamente al Consiglio federale una convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche. Il documento, elaborato in collaborazione con la Commissione delle tariffe mediche LAINF (CTM), include una vasta gamma di attività già svolte dagli istituti sanitari nell’ambito della qualità. Le strutture esistenti, in particolare l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ), sono un ausilio all’attuazione. La cooperazione in seno all’ANQ sostiene inoltre un’armonizzazione tra i Cantoni e i loro requisiti in termini di qualità.

Al comunicato stampa dei partner della convenzione

Altre novità

Novità >  Media

Grado di soddisfazione molto elevato per gli ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici continuano a registrare un grado di soddisfazione molto elevato. È quanto emerge dai risultati del…

Novità >  Media

Buone valutazioni per le degenze nelle cliniche psichiatriche

La soddisfazione dei pazienti della psichiatria stazionaria per adulti resta a livelli molto elevati. È quanto emerge dal quarto sondaggio…

Novità >  Partner

Nuovo annesso allo contratto nazionale di qualità ANQ

I partner contraenti della convenzione sulla qualità ai sensi dell’articolo 58a LAMal (H+, santésuisse, curafutura, la Commissione delle tariffe mediche…

Novità >  Media

Grande fiducia negli istituti di riabilitazione

Nella primavera 2021, oltre cento cliniche di riabilitazione e reparti di riabilitazione di ospedali acuti hanno interpellato i loro pazienti…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo