Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Convenzione nazionale sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche inoltrata al Consiglio federale

Partner, Professionisti 09.05.2022

H+, santésuisse e curafutura hanno inoltrato congiuntamente al Consiglio federale una convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche. Il documento, elaborato in collaborazione con la Commissione delle tariffe mediche LAINF (CTM), include una vasta gamma di attività già svolte dagli istituti sanitari nell’ambito della qualità. Le strutture esistenti, in particolare l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ), sono un ausilio all’attuazione. La cooperazione in seno all’ANQ sostiene inoltre un’armonizzazione tra i Cantoni e i loro requisiti in termini di qualità.

Al comunicato stampa dei partner della convenzione

Altre novità

Novità >  Generale

ANQ-Day 2026: le presentazioni sono disponibili online

L'ANQ Day del 29 gennaio ha riscosso grande interesse. All'insegna del motto «Misurare e miglio-rare la qualità», circa 200 partecipanti…

Novità >  Riabilitazione

Riabilitazione stazionaria 2024: eccellenti risultati terapeutici e numero di pazienti in aumento

I pazienti che nel 2024 hanno seguito un trattamento stazionario nelle cliniche di riabilitazione svizzere hanno compiuto progressi analoghi a…

Novità >  Medicina somatica acuta

Registro delle protesi SIRIS anca e ginocchio: sviluppi positivi in termini di qualità per le protesi dell’anca e del ginocchio

La Fondazione SIRIS e l’ANQ hanno pubblicato oggi i risultati delle ultime analisi sulle protesi dell’anca e del ginocchio in…

Novità >  Generale

Disponibilità dell’ufficio durante le festività natalizie

L'ufficio rimarrà chiuso dal 24 dicembre 2025 al 2 gennaio 2026. Saremo nuovamente a vostra disposizione a partire dal 5…

Visualizza tutte le news