Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Registri sanitari: infografica chiarisce

Partner, Professionisti, Media 28.04.2020

A integrazione delle Raccomandazioni per la creazione e l’esercizio di registri sanitari le organizzazioni ANQ, FMH, H+, ASSM e unimedsuisse hanno pubblicato un’infografica molto chiara, in cui vengono presentati in modo breve e conciso l’utilità e il potenziale dei registri sanitari. Ci si rivolge in primo luogo ai decisori delle istituzioni sanitarie, del mondo politico, dell’amministrazione e ad altre persone interessate.

In passato i registri erano considerati puramente come raccolte di dati statistici. Oggi e in futuro i registri che soddisfano i requisiti di base potranno essere usati attivamente per lo sviluppo della qualità. in questo modo si chiude il cerchio: I dati raccolti dai pazienti vanno direttamente a loro beneficio. Perché vale la pena di dare un’occhiata all’infografica? Oltre alle informazioni di base su come funziona un registro e chi vi partecipa, la grafica offre anche una selezione dei registri sanitari svizzeri attivi e delle informazioni sugli organi responsabili. Particolarmente interessante è l’esempio del rapporto costi/benefici.

Infografica dei registri
Raccomandazioni dei registri

Altre novità

Novità >  Media

Opinioni molto positive sulle cliniche psichiatriche da parte delle pazienti e dei pazienti

Oggi l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) ha pubblicato i risultati del quinto sondaggio…

Novità >  Media

Ottime valutazioni per le cliniche di riabilitazione

Le cliniche di riabilitazione e i reparti di riabilitazione degli ospedali acuti in Svizzera godono di grande fiducia. I risultati…

Novità >  Partner

Il Comitato con un nuovo presidente

Le 1er janvier, le comité de l'ANQ s’est doté d’une nouvelle direction : Josef Müller a repris la présidence en…

Novità >  Media

Le misurazioni della qualità attestano la notevole efficacia della riabilitazione stazionaria

Il 2021 ha segnato l’entrata in vigore di direttive ancora più differenziate per le misurazioni della qualità nella riabilitazione stazionaria.…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo