Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Efficacia delle cure psichiatriche in crescita

Media, Psichiatria 11.12.2017

Dall’inizio della misurazione, si rileva una riduzione del peso dei sintomi nelle cliniche psichiatriche svizzere. Anche nel 2016, tutti gli istituti presentano cambiamenti positivi. I valori nella psichiatria stazionaria per adulti (considerando tutte le cliniche) si situano al livello dell’anno precedente, quelli nella psichiatria infantile e adolescenziale sono invece in media superiori. Più è importante la differenza tra la misurazione all’ammissione e quella alla dimissione, più efficaci sono state le cure. I risultati 2016 sono consultabili online per ogni clinica.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Aumento dei tassi di decubito e di caduta per gli ospedali acuti svizzeri nel 2022

Dopo un’interruzione biennale dovuta alla pandemia di coronavirus, nel mese di novembre 2022 gli ospedali acuti svizzeri sono tornati a…

Novità >  Partner

Ritratto dei membri del Comitato direttivo dell’ANQ

Quest'anno, il Rapporto annuale dell'ANQ ritrae le personalità del Comitato esecutivo dell'ANQ. Nelle interviste, essi forniscono una panoramica del loro…

Novità >  Generale

Pubblicato il Rapporto annuale 2022 dell’ANQ

Il 2022 è stato un anno impegnativo e gratificante per il Comitato esecutivo e la Segreteria dell'ANQ. Il rapporto annuale…

Novità >  Media

Opinioni molto positive sulle cliniche psichiatriche da parte delle pazienti e dei pazienti

Oggi l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) ha pubblicato i risultati del quinto sondaggio…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo