Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Analisi delle riammissioni in ospedale

Media, Medicina somatica acuta 19.11.2019

Secondo i dati UST 2017, 33 ospedali (sedi) su 193 hanno registrato più riammissioni rispetto a quanto sarebbe stato lecito attendersi in base alla composizione dei pazienti. Considerato che l’anno precedente erano 47, il numero di nosocomi con un tasso di riammissioni oltre la norma è calato di più di un terzo. Le analisi supplementari consentono di acquisire importanti conoscenze, per esempio che i tassi aumentano se la degenza è notevolmente più lunga o notevolmente più breve.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Tassi di decubito e di caduta stabili negli ospedali svizzeri

L’annuale rilevamento dei decubiti e delle cadute durante una degenza fornisce agli ospedali acuti svizzeri importanti spunti per valutare la…

Novità >  Riabilitazione

Score AVQ dal 2021 nel codice CHOP

Dal 2021, l’Ufficio federale di statistica (UST) integrerà lo score AVQ sviluppato su mandato dell’ANQ nel codice CHOP (Classificazione svizzera…

Novità >  Media

Valutazioni eccellenti per gli ospedali acuti e pediatrici

I risultati del sondaggio tra i pazienti 2019 pubblicati oggi dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e…

Novità >  Media

Le cure nelle cliniche di riabilitazione si dimostrano efficaci

I rapporti comparativi nazionali 2018 pubblicati oggi dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) sono…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo