Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Analisi delle riammissioni in ospedale

Media, Medicina somatica acuta 19.11.2019

Secondo i dati UST 2017, 33 ospedali (sedi) su 193 hanno registrato più riammissioni rispetto a quanto sarebbe stato lecito attendersi in base alla composizione dei pazienti. Considerato che l’anno precedente erano 47, il numero di nosocomi con un tasso di riammissioni oltre la norma è calato di più di un terzo. Le analisi supplementari consentono di acquisire importanti conoscenze, per esempio che i tassi aumentano se la degenza è notevolmente più lunga o notevolmente più breve.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Grado di soddisfazione molto elevato per gli ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici continuano a registrare un grado di soddisfazione molto elevato. È quanto emerge dai risultati del…

Novità >  Media

Buone valutazioni per le degenze nelle cliniche psichiatriche

La soddisfazione dei pazienti della psichiatria stazionaria per adulti resta a livelli molto elevati. È quanto emerge dal quarto sondaggio…

Novità >  Partner

Nuovo annesso allo contratto nazionale di qualità ANQ

I partner contraenti della convenzione sulla qualità ai sensi dell’articolo 58a LAMal (H+, santésuisse, curafutura, la Commissione delle tariffe mediche…

Novità >  Partner

Convenzione nazionale sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche inoltrata al Consiglio federale

H+, santésuisse e curafutura hanno inoltrato congiuntamente al Consiglio federale una convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo