Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Analisi delle riammissioni in ospedale

Media, Medicina somatica acuta 19.11.2019

Secondo i dati UST 2017, 33 ospedali (sedi) su 193 hanno registrato più riammissioni rispetto a quanto sarebbe stato lecito attendersi in base alla composizione dei pazienti. Considerato che l’anno precedente erano 47, il numero di nosocomi con un tasso di riammissioni oltre la norma è calato di più di un terzo. Le analisi supplementari consentono di acquisire importanti conoscenze, per esempio che i tassi aumentano se la degenza è notevolmente più lunga o notevolmente più breve.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Ultimi tassi di infezione del sito chirurgico nel confronto a lungo termine

Su mandato dell’ANQ, Swissnoso rileva annualmente i tassi di infezione del sito chirurgico dopo dodici tipi di intervento. Le ultime…

Novità >  Medicina somatica acuta

Gesucht: Projektleiter/-in Qualitätsmessungen 80-100%

Mit Ihrem Wechsel an den Puls der nationalen Qualitätsentwicklung übernehmen Sie eine Aufgabe in einem dynamischen, von Aufbauarbeit geprägten Umfeld.…

Novità >  Professionisti

Misure si sgravio causa Covid-19

Il Covid-19 torna a mettere a dura prova il settore sanitario. Alcuni istituti sono già sotto pressione, ospedali e cliniche…

Novità >  Media

Misurazioni della qualità nelle cliniche psichiatriche: ecco le ultime cifre

Gli ultimi risultati delle misurazioni nazionali della qualità dell’ANQ nella psichiatria stazionaria dimostrano che in tutte le cliniche il peso…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo