Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Tassi di decubito e di caduta stabili negli ospedali svizzeri

Media, Medicina somatica acuta 15.09.2020

L’annuale rilevamento dei decubiti e delle cadute durante una degenza fornisce agli ospedali acuti svizzeri importanti spunti per valutare la qualità delle proprie cure. L’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) pubblica oggi i risultati della misurazione 2019, i quali confermano i valori bassi dell’anno precedente e dimostrano che i nosocomi si attestano su un buon livello qualitativo.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Grado di soddisfazione molto elevato per gli ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici continuano a registrare un grado di soddisfazione molto elevato. È quanto emerge dai risultati del…

Novità >  Media

Buone valutazioni per le degenze nelle cliniche psichiatriche

La soddisfazione dei pazienti della psichiatria stazionaria per adulti resta a livelli molto elevati. È quanto emerge dal quarto sondaggio…

Novità >  Partner

Nuovo annesso allo contratto nazionale di qualità ANQ

I partner contraenti della convenzione sulla qualità ai sensi dell’articolo 58a LAMal (H+, santésuisse, curafutura, la Commissione delle tariffe mediche…

Novità >  Partner

Convenzione nazionale sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche inoltrata al Consiglio federale

H+, santésuisse e curafutura hanno inoltrato congiuntamente al Consiglio federale una convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo