Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Ripresa della misurazione delle infezioni del sito chirurgico

Medicina somatica acuta, Professionisti, Media 18.05.2020

Dato che i team incaricati della prevenzione delle infezioni in seno a ospedali e cliniche erano sotto enorme pressione a causa dell’emergenza coronavirus, l’ANQ e Swissnoso avevano deciso di sospendere temporaneamente da inizio marzo il monitoraggio delle infezioni del sito chirurgico e le relative visite di verifica.

Rivalutata la situazione sulla base delle informazioni acquisite da Swissnoso presso ospedali universitari e altri istituti colpiti dalla crisi, è stato ora decretato che ospedali e cliniche dispongono di nuovo di risorse sufficienti a livello di personale per procedere al rilevamento.

La misurazione delle infezioni del sito chirurgico riprenderà dunque dal 1° giugno, data a partire dalla quale andranno di nuovo documentati i consueti interventi chirurgici.

L’ANQ e Swissnoso ringraziano di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla gestione della crisi pandemica.

Altre novità

Novità >  Generale

Il rapporto annuale 2019 è stato pubblicato

Per la prima volta l’ANQ presenta il rapporto annuale esclusivamente online, fatta salva, per quest’anno, l’approvazione dell’Assemblea dei membri, rinviata…

Novità >  Partner

Registri sanitari: infografica chiarisce

A integrazione delle Raccomandazioni per la creazione e l'esercizio di registri sanitari le organizzazioni ANQ, FMH, H+, ASSM e unimedsuisse…

Novità >  Media

Pazienti psichiatrici molto soddisfatti

Dal sondaggio nazionale 2019 sulla soddisfazione dei pazienti sono emerse di nuovo valutazioni molto positive per le cliniche psichiatriche svizzere,…

Novità >  Professionisti

Conseguenze del Covid-19

Il trattamento dei casi di Covid-19 mette a dura prova le risorse delle cliniche e degli ospedali svizzeri. Onde sgravare…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo