Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Ripresa della misurazione delle infezioni del sito chirurgico

Medicina somatica acuta, Media, Professionisti 18.05.2020

Dato che i team incaricati della prevenzione delle infezioni in seno a ospedali e cliniche erano sotto enorme pressione a causa dell’emergenza coronavirus, l’ANQ e Swissnoso avevano deciso di sospendere temporaneamente da inizio marzo il monitoraggio delle infezioni del sito chirurgico e le relative visite di verifica.

Rivalutata la situazione sulla base delle informazioni acquisite da Swissnoso presso ospedali universitari e altri istituti colpiti dalla crisi, è stato ora decretato che ospedali e cliniche dispongono di nuovo di risorse sufficienti a livello di personale per procedere al rilevamento.

La misurazione delle infezioni del sito chirurgico riprenderà dunque dal 1° giugno, data a partire dalla quale andranno di nuovo documentati i consueti interventi chirurgici.

L’ANQ e Swissnoso ringraziano di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla gestione della crisi pandemica.

Altre novità

Novità >  Psichiatria

Sondaggio sulla soddisfazione dei pazienti 2023: valutazioni positive da parte dei pazienti nella psichiatria infantile e adolescenziale

Le cliniche valutate nel secondo sondaggio nazionale sulla soddisfazione dei pazienti per la psichiatria infantile e adolescenziale hanno ottenuto risultati…

Novità >  Professionisti

Sondaggio e valutazione online dell’ANQ

L'ANQ sta conducendo un sondaggio online tra i suoi membri e i loro assicuratori, ospedali e cliniche affiliati. Il sondaggio…

Novità >  Generale

Statuti dell’ANQ: precisazione del nome e dello scopo dell’associazione

I nuovi statuti dell’ANQ (disponibili solo in tedesco e in francese) tengono conto degli ultimi sviluppi e si uniformano alla…

Novità >  Generale

Ritratto di membri dell’ANQ

Per il rapporto annuale 2023, l’ANQ ha intervistato le Direttrici e i Direttori di H+ Gli Ospedale Svizzeri, santésuisse, curafutura,…

Visualizza tutte le news