Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Ripresa della misurazione delle infezioni del sito chirurgico

Medicina somatica acuta, Professionisti, Media 18.05.2020

Dato che i team incaricati della prevenzione delle infezioni in seno a ospedali e cliniche erano sotto enorme pressione a causa dell’emergenza coronavirus, l’ANQ e Swissnoso avevano deciso di sospendere temporaneamente da inizio marzo il monitoraggio delle infezioni del sito chirurgico e le relative visite di verifica.

Rivalutata la situazione sulla base delle informazioni acquisite da Swissnoso presso ospedali universitari e altri istituti colpiti dalla crisi, è stato ora decretato che ospedali e cliniche dispongono di nuovo di risorse sufficienti a livello di personale per procedere al rilevamento.

La misurazione delle infezioni del sito chirurgico riprenderà dunque dal 1° giugno, data a partire dalla quale andranno di nuovo documentati i consueti interventi chirurgici.

L’ANQ e Swissnoso ringraziano di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla gestione della crisi pandemica.

Altre novità

Novità >  Media

Aumento dei tassi di decubito e di caduta per gli ospedali acuti svizzeri nel 2022

Dopo un’interruzione biennale dovuta alla pandemia di coronavirus, nel mese di novembre 2022 gli ospedali acuti svizzeri sono tornati a…

Novità >  Partner

Ritratto dei membri del Comitato direttivo dell’ANQ

Quest'anno, il Rapporto annuale dell'ANQ ritrae le personalità del Comitato esecutivo dell'ANQ. Nelle interviste, essi forniscono una panoramica del loro…

Novità >  Generale

Pubblicato il Rapporto annuale 2022 dell’ANQ

Il 2022 è stato un anno impegnativo e gratificante per il Comitato esecutivo e la Segreteria dell'ANQ. Il rapporto annuale…

Novità >  Media

Opinioni molto positive sulle cliniche psichiatriche da parte delle pazienti e dei pazienti

Oggi l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) ha pubblicato i risultati del quinto sondaggio…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo