Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Misure restrittive della libertà: diminuzione nel 2024 e chiara tendenza calante nella psichiatria infantile e adolescenziale

Media, Psichiatria 16.10.2025

Nel 2024, le cliniche psichiatriche svizzere hanno mitigato in modo tangibile i sintomi dei loro pazienti durante la degenza. Il tasso di casi con almeno una misura restrittiva della libertà è diminuito rispetto al 2023, e nella psichiatria infantile e adolescenziale anche il confronto pluriennale presenta una chiara tendenza calante.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Medicina somatica acuta

Wir suchen: Projektleitung Qualitätsmessungen Akutsomatik (80–100%)

Möchten Sie Verantwortung übernehmen und sich für die nationale Qualitätsentwicklung in Spitälern und Kliniken engagieren? Sind Sie an Aufgaben mit…

Novità >  Professionisti

Iscrivetevi ora: ANQ-Day 2026 il 29 gennaio a Berna

Parteciperete anche Voi all'ANQ Day 2026? È possibile iscriversi fin da ora con uno sconto per le prenotazioni anticipate. All'insegna…

Novità >  Media

Riammissioni non pianificate 2023: il tasso di riammissioni resta stabile

Nel 2023, per circa il 6% dei pazienti della medicina somatica acuta stazionaria si è resa necessaria una riammissione non…

Novità >  Generale

Il team ANQ pronto alle sfide future

In seguito ad alcuni pensionamenti, sono previsti cambiamenti in seno al team dell’ANQ, e anche il Segretariato generale procederà a…

Visualizza tutte le news