Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Infezioni del sito chirurgico in continuo calo

Media, Medicina somatica acuta 12.11.2019

I tassi di infezione del sito chirurgico negli ospedali svizzeri sono calati ulteriormente. A dieci anni dall’inizio delle misurazioni, sono diminuiti in due terzi dei dodici interventi chirurgici monitorati da Swissnoso su mandato dell’ANQ. Nel confronto a lungo termine cala per la prima volta anche il tasso di infezione dopo chirurgia del colon. L’ANQ ha rilevato inoltre anche quanti pazienti ricevono tempestivamente la profilassi antibiotica.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Ultimi tassi di infezione del sito chirurgico nel confronto a lungo termine

Su mandato dell’ANQ, Swissnoso rileva annualmente i tassi di infezione del sito chirurgico dopo dodici tipi di intervento. Le ultime…

Novità >  Medicina somatica acuta

Gesucht: Projektleiter/-in Qualitätsmessungen 80-100%

Mit Ihrem Wechsel an den Puls der nationalen Qualitätsentwicklung übernehmen Sie eine Aufgabe in einem dynamischen, von Aufbauarbeit geprägten Umfeld.…

Novità >  Professionisti

Misure si sgravio causa Covid-19

Il Covid-19 torna a mettere a dura prova il settore sanitario. Alcuni istituti sono già sotto pressione, ospedali e cliniche…

Novità >  Media

Misurazioni della qualità nelle cliniche psichiatriche: ecco le ultime cifre

Gli ultimi risultati delle misurazioni nazionali della qualità dell’ANQ nella psichiatria stazionaria dimostrano che in tutte le cliniche il peso…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo