Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Infezioni del sito chirurgico in continuo calo

Media, Medicina somatica acuta 12.11.2019

I tassi di infezione del sito chirurgico negli ospedali svizzeri sono calati ulteriormente. A dieci anni dall’inizio delle misurazioni, sono diminuiti in due terzi dei dodici interventi chirurgici monitorati da Swissnoso su mandato dell’ANQ. Nel confronto a lungo termine cala per la prima volta anche il tasso di infezione dopo chirurgia del colon. L’ANQ ha rilevato inoltre anche quanti pazienti ricevono tempestivamente la profilassi antibiotica.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Tassi di decubito e di caduta stabili negli ospedali svizzeri

L’annuale rilevamento dei decubiti e delle cadute durante una degenza fornisce agli ospedali acuti svizzeri importanti spunti per valutare la…

Novità >  Riabilitazione

Score AVQ dal 2021 nel codice CHOP

Dal 2021, l’Ufficio federale di statistica (UST) integrerà lo score AVQ sviluppato su mandato dell’ANQ nel codice CHOP (Classificazione svizzera…

Novità >  Media

Valutazioni eccellenti per gli ospedali acuti e pediatrici

I risultati del sondaggio tra i pazienti 2019 pubblicati oggi dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e…

Novità >  Media

Le cure nelle cliniche di riabilitazione si dimostrano efficaci

I rapporti comparativi nazionali 2018 pubblicati oggi dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) sono…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo