Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Valutazione misurazioni nella riabilitazione

Riabilitazione, Partner 06.06.2018

Su mandato dell’ANQ, nel primo trimestre 2018 la ditta di consulenza socialdesign ha svolto una valutazione delle misurazioni dell’ANQ nella riabilitazione. A tale scopo, ha interpellato online i principali gruppi di interesse dell’ANQ e chiesto loro di esprimersi sull’utilità delle misurazioni, sul rilevamento dei dati, sulla redazione dei rapporti, sulle prestazioni dell’ANQ e sul potenziale di miglioramento. Le indicazioni ricavate, riportate nel rapporto di analisi in tedesco e in inglese, fungono da base per il perfezionamento del piano di misurazione dell’ANQ nella riabilitazione.

Rapporto di analisi «Rapporto valutativo misurazioni dell’ANQ nella riabilitazione» (in inglese)

Altre novità

Novità >  Media

Registri: perfezionate le raccomandazioni

Nel settore sanitario, i registri con dati affidabili assumono un’importanza sempre maggiore. Con l’aumento della quantità di dati, tuttavia, cresce anche il loro numero. Per contribuire alla loro qualità, le…

Novità >  Media

Infezioni del sito chirurgico in continuo calo

I tassi di infezione del sito chirurgico negli ospedali svizzeri sono calati ulteriormente. A dieci anni dall’inizio delle misurazioni, sono diminuiti in due terzi dei dodici interventi chirurgici monitorati da…

Novità >  Media

Riconfermato l’apprezzamento di ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici ottengono nuovamente un alto grado di soddisfazione generale. Lo rivelano i risultati del sondaggio nazionale svolto a settembre 2018 in 194 nosocomi acuti e 34…

Novità >  Media

Confermata l’efficacia delle cure psichiatriche

Le misurazioni dell’ANQ della qualità 2018 nella psichiatria per adulti e nella psichiatria infantile e adolescenziale attestano l’efficacia delle cure psichiatriche: il peso dei sintomi dei pazienti viene infatti ridotto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo