Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Ultimi tassi di infezione del sito chirurgico nel confronto a lungo termine

Media, Medicina somatica acuta 10.11.2020

Su mandato dell’ANQ, Swissnoso rileva annualmente i tassi di infezione del sito chirurgico dopo dodici tipi di intervento. Le ultime cifre confermano l’evoluzione positiva in atto dal 2011. Per la prima volta, si osserva una tendenza calante a lungo termine dopo operazioni alla colonna vertebrale senza impianto. Nel complesso, i tassi di infezione diminuiscono dopo nove tipi di intervento. Il tasso dopo chirurgia rettale è praticamente invariato, mentre quello dopo taglio cesareo è aumentato.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

L’ANQ pubblica l’analisi 2018 delle riammissioni in ospedale

L’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) pubblica oggi l’analisi 2018 delle riammissioni in ospedale…

Novità >  Medicina somatica acuta

Gesucht: Projektleiter/-in Qualitätsmessungen 80-100%

Mit Ihrem Wechsel an den Puls der nationalen Qualitätsentwicklung übernehmen Sie eine Aufgabe in einem dynamischen, von Aufbauarbeit geprägten Umfeld.…

Novità >  Professionisti

Misure si sgravio causa Covid-19

Il Covid-19 torna a mettere a dura prova il settore sanitario. Alcuni istituti sono già sotto pressione, ospedali e cliniche…

Novità >  Media

Misurazioni della qualità nelle cliniche psichiatriche: ecco le ultime cifre

Gli ultimi risultati delle misurazioni nazionali della qualità dell’ANQ nella psichiatria stazionaria dimostrano che in tutte le cliniche il peso…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo