Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Ultimi tassi di infezione del sito chirurgico nel confronto a lungo termine

Media, Medicina somatica acuta 10.11.2020

Su mandato dell’ANQ, Swissnoso rileva annualmente i tassi di infezione del sito chirurgico dopo dodici tipi di intervento. Le ultime cifre confermano l’evoluzione positiva in atto dal 2011. Per la prima volta, si osserva una tendenza calante a lungo termine dopo operazioni alla colonna vertebrale senza impianto. Nel complesso, i tassi di infezione diminuiscono dopo nove tipi di intervento. Il tasso dopo chirurgia rettale è praticamente invariato, mentre quello dopo taglio cesareo è aumentato.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Professionisti

Bilancio del Q-Day 2024 e dell’aperitivo per l’anniversario dell’ANQ

In occasione del Q-Day del 1° febbraio 2024, relatori provenienti dal mondo scientifico, da enti pubblici e dalla pratica hanno…

Novità >  Professionisti

Raccomandazioni aggiornate sui registri

L'ANQ, H+ Gli Ospedali Svizzeri, ASSM, la Medicina Universitaria Svizzera (unimedsuisse) e la FMH hanno rielaborato le «Raccomandazioni per la…

Novità >  Media

Sondaggio sulla soddisfazione 2023: ottime note per gli ospedali acuti e pediatrici

Dal rilevamento della soddisfazione svolto nel 2023 in 189 ospedali acuti e 32 ospedali pediatrici su mandato dell’Associazione nazionale per…

Novità >  Generale

Approvato l’allegato rivisto «Sviluppo della qualità – misurare e migliorare»

I partner contrattuali del contratto di qualità in ambito stazionario ai sensi dell'art. 58a LAMal (H+ Ospedali Svizzeri, santésuisse, curafutura)…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo