Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Ultime cifre sulle riammissioni

Media, Medicina somatica acuta 11.12.2018

L’ANQ rileva dal 2011 le riammissioni potenzialmente evitabili e, dall’anno scorso, pubblica in modo trasparente i tassi dei singoli ospedali acuti. Tali tassi sono calcolati sulla base della statistica medica dell’Ufficio federale di statistica (UST). Secondo i dati UST 2016, 47 ospedali/sedi si situano sopra la norma, il che significa che il numero di riammissioni è superiore a quanto ci si aspettasse considerata la composizione dei pazienti.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Registri: perfezionate le raccomandazioni

Nel settore sanitario, i registri con dati affidabili assumono un’importanza sempre maggiore. Con l’aumento della quantità di dati, tuttavia, cresce anche il loro numero. Per contribuire alla loro qualità, le…

Novità >  Media

Infezioni del sito chirurgico in continuo calo

I tassi di infezione del sito chirurgico negli ospedali svizzeri sono calati ulteriormente. A dieci anni dall’inizio delle misurazioni, sono diminuiti in due terzi dei dodici interventi chirurgici monitorati da…

Novità >  Media

Riconfermato l’apprezzamento di ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici ottengono nuovamente un alto grado di soddisfazione generale. Lo rivelano i risultati del sondaggio nazionale svolto a settembre 2018 in 194 nosocomi acuti e 34…

Novità >  Media

Confermata l’efficacia delle cure psichiatriche

Le misurazioni dell’ANQ della qualità 2018 nella psichiatria per adulti e nella psichiatria infantile e adolescenziale attestano l’efficacia delle cure psichiatriche: il peso dei sintomi dei pazienti viene infatti ridotto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo