Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Tassi di decubito mai così bassi dall’inizio della misurazione

Media, Medicina somatica acuta 10.09.2019

Con quale frequenza i ricoverati in ospedali acuti e in cliniche pediatriche sviluppano ferite da decubito? Con quale frequenza i pazienti adulti cadono in ospedale? I tassi di decubito e di caduta, calcolati ogni anno su mandato dell’ANQ, forniscono informazioni al riguardo. Dopo otto misurazioni tra gli adulti e sei tra i bambini, i tassi di decubito (tutte le categorie) hanno raggiunto il livello più basso. I tassi di caduta sono dal canto loro calati leggermente rispetto all’anno precedente. È questo quanto emerge dai risultati del rilevamento 2018.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Registri: perfezionate le raccomandazioni

Nel settore sanitario, i registri con dati affidabili assumono un’importanza sempre maggiore. Con l’aumento della quantità di dati, tuttavia, cresce anche il loro numero. Per contribuire alla loro qualità, le…

Novità >  Media

Infezioni del sito chirurgico in continuo calo

I tassi di infezione del sito chirurgico negli ospedali svizzeri sono calati ulteriormente. A dieci anni dall’inizio delle misurazioni, sono diminuiti in due terzi dei dodici interventi chirurgici monitorati da…

Novità >  Media

Riconfermato l’apprezzamento di ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici ottengono nuovamente un alto grado di soddisfazione generale. Lo rivelano i risultati del sondaggio nazionale svolto a settembre 2018 in 194 nosocomi acuti e 34…

Novità >  Media

Confermata l’efficacia delle cure psichiatriche

Le misurazioni dell’ANQ della qualità 2018 nella psichiatria per adulti e nella psichiatria infantile e adolescenziale attestano l’efficacia delle cure psichiatriche: il peso dei sintomi dei pazienti viene infatti ridotto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo