Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Soddisfazione dei pazienti: rinuncia della Posta, gestione della successione

Professionisti, Medicina somatica acuta, Psichiatria, Riabilitazione 01.10.2018

Il 25 settembre, la Posta CH SA ha annunciato con un comunicato stampa che in futuro rinuncerà all’attività nel settore dei sondaggi sulla qualità. L’ANQ era stata informata al riguardo. La Posta, che al momento funge da istituto di inchiesta centralizzato e decentralizzato per la Svizzera tedesca, svolgerà i compiti pattuiti per le misurazioni 2018 e concluderà poi la collaborazione con la pubblicazione dei risultati specifici 2018 per ogni ospedale concernenti la soddisfazione dei pazienti nella medicina somatica acuta. Come annunciato nella newsletter di agosto, l’ANQ aveva in ogni caso già messo a concorso a inizio luglio la logistica della misurazione per tutti i settori specialistici. Nel frattempo, una decisione è stata presa. Informeremo ospedali, cliniche e istituti di inchiesta decentralizzati non appena saranno chiariti il passaggio di consegne e l’ulteriore procedura.

Altre novità

Novità >  Professionisti

Bilancio del Q-Day 2024 e dell’aperitivo per l’anniversario dell’ANQ

In occasione del Q-Day del 1° febbraio 2024, relatori provenienti dal mondo scientifico, da enti pubblici e dalla pratica hanno…

Novità >  Professionisti

Raccomandazioni aggiornate sui registri

L'ANQ, H+ Gli Ospedali Svizzeri, ASSM, la Medicina Universitaria Svizzera (unimedsuisse) e la FMH hanno rielaborato le «Raccomandazioni per la…

Novità >  Media

Sondaggio sulla soddisfazione 2023: ottime note per gli ospedali acuti e pediatrici

Dal rilevamento della soddisfazione svolto nel 2023 in 189 ospedali acuti e 32 ospedali pediatrici su mandato dell’Associazione nazionale per…

Novità >  Generale

Approvato l’allegato rivisto «Sviluppo della qualità – misurare e migliorare»

I partner contrattuali del contratto di qualità in ambito stazionario ai sensi dell'art. 58a LAMal (H+ Ospedali Svizzeri, santésuisse, curafutura)…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo