Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Soddisfazione dei pazienti: rinuncia della Posta, gestione della successione

Professionisti, Medicina somatica acuta, Psichiatria, Riabilitazione 01.10.2018

Il 25 settembre, la Posta CH SA ha annunciato con un comunicato stampa che in futuro rinuncerà all’attività nel settore dei sondaggi sulla qualità. L’ANQ era stata informata al riguardo. La Posta, che al momento funge da istituto di inchiesta centralizzato e decentralizzato per la Svizzera tedesca, svolgerà i compiti pattuiti per le misurazioni 2018 e concluderà poi la collaborazione con la pubblicazione dei risultati specifici 2018 per ogni ospedale concernenti la soddisfazione dei pazienti nella medicina somatica acuta. Come annunciato nella newsletter di agosto, l’ANQ aveva in ogni caso già messo a concorso a inizio luglio la logistica della misurazione per tutti i settori specialistici. Nel frattempo, una decisione è stata presa. Informeremo ospedali, cliniche e istituti di inchiesta decentralizzati non appena saranno chiariti il passaggio di consegne e l’ulteriore procedura.

Altre novità

Novità >  Professionisti

Conseguenze del Covid-19

Il trattamento dei casi di Covid-19 mette a dura prova le risorse delle cliniche e degli ospedali svizzeri. Onde sgravare…

Novità >  Riabilitazione

Pazienti di nuovo molto soddisfatti delle degenze riabilitative

Dal sondaggio 2019 sulla soddisfazione emerge che i pazienti delle cliniche di riabilitazione svizzere sono molto soddisfatti delle cure ricevute.…

Novità >  Generale

Bilancio della situazione: analisi conclusa

Nel 2019, l’ANQ ha interpellato i suoi gruppi di interesse per un ampio bilancio a più livelli della situazione. I…

Novità >  Generale

Q-Day 2020: retrospettiva

Il 16 gennaio, l’ANQ ha accolto a Berna circa trecento professionisti, partner e altri ospiti in occasione del suo quarto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo