Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Soddisfazione dei pazienti: rinuncia della Posta, gestione della successione

Professionisti, Medicina somatica acuta, Psichiatria, Riabilitazione 01.10.2018

Il 25 settembre, la Posta CH SA ha annunciato con un comunicato stampa che in futuro rinuncerà all’attività nel settore dei sondaggi sulla qualità. L’ANQ era stata informata al riguardo. La Posta, che al momento funge da istituto di inchiesta centralizzato e decentralizzato per la Svizzera tedesca, svolgerà i compiti pattuiti per le misurazioni 2018 e concluderà poi la collaborazione con la pubblicazione dei risultati specifici 2018 per ogni ospedale concernenti la soddisfazione dei pazienti nella medicina somatica acuta. Come annunciato nella newsletter di agosto, l’ANQ aveva in ogni caso già messo a concorso a inizio luglio la logistica della misurazione per tutti i settori specialistici. Nel frattempo, una decisione è stata presa. Informeremo ospedali, cliniche e istituti di inchiesta decentralizzati non appena saranno chiariti il passaggio di consegne e l’ulteriore procedura.

Altre novità

Novità >  Professionisti

Portale web: miglioramento della funzione di ricerca

L’ANQ ha ripensato e ristrutturato la funzione di ricerca del suo portale web. Con la ricerca all’interno di una pagina, gli utenti hanno ora un accesso rapido e diretto a…

Novità >  Partner

Politica: modifica della LAMal del 21 giugno 2019

L’ANQ accoglie con favore l’art. 58a «Misure dei fornitori di prestazioni e degli assicuratori per lo sviluppo della qualità», il quale prevede la stipulazione di convenzioni sullo sviluppo della qualità…

Novità >  Generale

Rapporto annuale 2018: intervista a professionisti

Quali benefici traggono ospedali e cliniche dalle misurazioni dell’ANQ? Come vengono utilizzati i risultati? Dove intravvedono ancora potenziale di ottimizzazione? Nel rapporto annuale 2018 dell’ANQ, tre professionisti della sanità rispondono…

Novità >  Media

Pazienti molto soddisfatti delle degenze di riabilitazione

I pazienti continuano a considerarsi assistiti in modo eccellente nelle cliniche di riabilitazione svizzere. È quanto emerge dai risultati del sondaggio 2018 sulla soddisfazione. A cinque domande su sei sono…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo