Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

There are no results for your search term.

Soddisfazione dei pazienti: rinuncia della Posta, gestione della successione

Professionisti, Medicina somatica acuta, Psichiatria, Riabilitazione 01.10.2018

Il 25 settembre, la Posta CH SA ha annunciato con un comunicato stampa che in futuro rinuncerà all’attività nel settore dei sondaggi sulla qualità. L’ANQ era stata informata al riguardo. La Posta, che al momento funge da istituto di inchiesta centralizzato e decentralizzato per la Svizzera tedesca, svolgerà i compiti pattuiti per le misurazioni 2018 e concluderà poi la collaborazione con la pubblicazione dei risultati specifici 2018 per ogni ospedale concernenti la soddisfazione dei pazienti nella medicina somatica acuta. Come annunciato nella newsletter di agosto, l’ANQ aveva in ogni caso già messo a concorso a inizio luglio la logistica della misurazione per tutti i settori specialistici. Nel frattempo, una decisione è stata presa. Informeremo ospedali, cliniche e istituti di inchiesta decentralizzati non appena saranno chiariti il passaggio di consegne e l’ulteriore procedura.

Altre novità

Novità >  Media

Soddisfazione a livelli elevati per ospedali acuti e cliniche pediatriche

Nel mese di settembre 2017, circa duecento ospedali acuti hanno sondato la soddisfazione dei loro pazienti in merito alla degenza. Parallelamente, i genitori di pazienti fino a sedici anni sono…

Novità >  Media

Nuovi risultati positivi per le cliniche psichiatriche

Tutte le cliniche psichiatriche svizzere partecipanti alla misurazione 2017 hanno nuovamente registrato una riduzione del peso dei sintomi tra l’ammissione e la dimissione. I risultati complessivi nel campo della psichiatria…

Novità >  Professionisti

Riorganizzazione del download di documenti

Finora, i partner dell’ANQ, i membri degli organi dell’ANQ, le direzioni e i responsabili della qualità in ospedali e cliniche ricevevano documenti rilevanti come allegati alle e-mail. Oggi, il Segretariato…

Novità >  Partner

Piano di misurazione: adeguamenti dal 2019

A fine maggio, l’Assemblea dei membri ha deciso di adeguare il portafoglio di prestazioni. Ciò ha effetti anche sul piano di misurazione: dal 2020, la soddisfazione dei pazienti verrà rilevata…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo