Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

There are no results for your search term.

Soddisfazione dei pazienti: nuovo centro logistico di misura

Professionisti, Medicina somatica acuta, Psichiatria, Riabilitazione 13.11.2018

L’ANQ ha deciso di rimettere a concorso la logistica per la misurazione della soddisfazione dei pazienti in tutti i settori dell’ANQ allo scopo di valutare le strutture esistenti nell’ottica di uno snellimento.
L’ANQ ha ricevuto e analizzato a fondo diverse offerte. I candidati selezionati sono poi stati invitati a una presentazione. Dopo attenta ponderazione, gli esperti degli organi dell’ANQ e i membri del Segretariato generale hanno deciso di assegnare all’istituto w hoch 2 il mandato di fungere da nuovo centro interdisciplinare di logistica per la misurazione della soddisfazione dei pazienti.
La w hoch 2 GmbH è già attiva quale istituto di analisi nel settore della psichiatria e dispone di grande competenza in campo statistico e analitico, come pure nell’elaborazione grafica di dati mediante dashboard. Al momento, l’ANQ e l’istituto w hoch 2 stanno elaborando i dettagli in merito a procedure, processi e ruoli in seno al centro neocostituito e agli istituti di inchiesta. Sarà nostra premura informare ospedali e cliniche a tempo debito.

w hoch 2

Altre novità

Novità >  Partner

Politica: modifica della LAMal del 21 giugno 2019

L’ANQ accoglie con favore l’art. 58a «Misure dei fornitori di prestazioni e degli assicuratori per lo sviluppo della qualità», il quale prevede la stipulazione di convenzioni sullo sviluppo della qualità…

Novità >  Generale

Rapporto annuale 2018: intervista a professionisti

Quali benefici traggono ospedali e cliniche dalle misurazioni dell’ANQ? Come vengono utilizzati i risultati? Dove intravvedono ancora potenziale di ottimizzazione? Nel rapporto annuale 2018 dell’ANQ, tre professionisti della sanità rispondono…

Novità >  Media

Pazienti molto soddisfatti delle degenze di riabilitazione

I pazienti continuano a considerarsi assistiti in modo eccellente nelle cliniche di riabilitazione svizzere. È quanto emerge dai risultati del sondaggio 2018 sulla soddisfazione. A cinque domande su sei sono…

Novità >  Media

Articolo nel periodico «saldo»

Nel numero 6/2019, la rivista per i consumatori «saldo» ha scritto di una nuova classifica che fornirebbe ragguagli su quali cliniche di riabilitazione svizzere lavorino bene, lasciando per giunta credere…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo