Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

There are no results for your search term.

Si conferma il calo delle infezioni del sito chirurgico

07.11.2018

Dopo sette delle dodici operazioni monitorate, oggi si verificano meno infezioni del sito chirurgico rispetto a quasi dieci anni fa. L’analisi dell’ultimo periodo di misurazione ha infatti permesso di constatare il continuo calo dei tassi di infezione dopo appendicectomia, chirurgia cardiaca (tutti gli interventi), protesi dell’anca, interventi di ernia, bypass gastrico e laminectomia con e senza impianto, e conferma la tendenza in atto negli ultimi anni. Soltanto nella chirurgia rettale questi tassi sono in aumento da anni.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Ultime cifre sulle riammissioni

L’ANQ rileva dal 2011 le riammissioni potenzialmente evitabili e, dall’anno scorso, pubblica in modo trasparente i tassi dei singoli ospedali acuti. Tali tassi sono calcolati sulla base della statistica medica…

Novità >  Media

Prima pubblicazione trasparente dei risultati

Le degenze nelle cliniche e nei reparti di riabilitazione svizzeri hanno esiti positivi per i pazienti. Lo dimostra l’analisi dei dati sulla qualità rilevati nel 2016. Tra l’ammissione e la…

Novità >  Professionisti

Soddisfazione dei pazienti: nuovo centro logistico di misura

L’ANQ ha deciso di rimettere a concorso la logistica per la misurazione della soddisfazione dei pazienti in tutti i settori dell’ANQ allo scopo di valutare le strutture esistenti nell’ottica di…

Novità >  Media

Calo dei decubiti nosocomiali tra i bambini

Le cliniche pediatriche e gli ospedali acuti svizzeri rilevano ogni anno su mandato dell’ANQ dati su decubiti e cadute in ospedale, sulla base dei quali vengono calcolati i tassi di…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo