Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Si conferma il calo delle infezioni del sito chirurgico

07.11.2018

Dopo sette delle dodici operazioni monitorate, oggi si verificano meno infezioni del sito chirurgico rispetto a quasi dieci anni fa. L’analisi dell’ultimo periodo di misurazione ha infatti permesso di constatare il continuo calo dei tassi di infezione dopo appendicectomia, chirurgia cardiaca (tutti gli interventi), protesi dell’anca, interventi di ernia, bypass gastrico e laminectomia con e senza impianto, e conferma la tendenza in atto negli ultimi anni. Soltanto nella chirurgia rettale questi tassi sono in aumento da anni.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Aumento dei tassi di decubito e di caduta per gli ospedali acuti svizzeri nel 2022

Dopo un’interruzione biennale dovuta alla pandemia di coronavirus, nel mese di novembre 2022 gli ospedali acuti svizzeri sono tornati a…

Novità >  Partner

Ritratto dei membri del Comitato direttivo dell’ANQ

Quest'anno, il Rapporto annuale dell'ANQ ritrae le personalità del Comitato esecutivo dell'ANQ. Nelle interviste, essi forniscono una panoramica del loro…

Novità >  Generale

Pubblicato il Rapporto annuale 2022 dell’ANQ

Il 2022 è stato un anno impegnativo e gratificante per il Comitato esecutivo e la Segreteria dell'ANQ. Il rapporto annuale…

Novità >  Media

Opinioni molto positive sulle cliniche psichiatriche da parte delle pazienti e dei pazienti

Oggi l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) ha pubblicato i risultati del quinto sondaggio…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo