Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

Nessun risultato per questo termine di ricerca.

Riammissioni negli ospedali: risultati per ogni nosocomio

Media, Medicina somatica acuta 13.03.2018

Nel 2016, 146 ospedali acuti svizzeri, ripartiti in 198 sedi, hanno partecipato alla misurazione dell’ANQ delle riammissioni potenzialmente evitabili, i cui tassi sono stati pubblicati per la prima volta in modo trasparente per ogni nosocomio. Nel confronto diretto tra gli istituti, diciotto ospedali divergono dalla norma. L’analisi più recente rileva una leggera tendenza complessiva al miglioramento sull’arco di più anni.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Riabilitazione

Il nuovo score AVQ rende confrontabili i risultati della FIM® e dell’EBI

Onde rispondere alla necessità di una soluzione per poter procedere a confronti equi tra cliniche indipendentemente dallo strumento impiegato, su mandato dell’ANQ la Charité ha sviluppato un algoritmo di conversione…

Novità >  Generale

L’ANQ trasloca

Dal 5 marzo, ci trovate nel quartiere di Murifeld (Weltpoststrasse 5, 3015 Berna), dove in futuro verranno organizzate anche importanti sedute e singole formazioni. Sono disponibili posteggi per i visitatori.…

Novità >  Professionisti

Q-Day 2018: contributi preziosi dalla prassi

Circa trecento professionisti di tutti i settori dell'ANQ, rappresentanti di assicuratori e dei Cantoni, e semplici interessati hanno partecipato al Q-Day tenutosi il 18 gennaio a Berna. I presenti si…

Novità >  Partner

Piano di misurazione: dal 2018 a tempo indeterminato

Secondo quanto decretato dal Comitato, il piano di misurazione dal 2018 vale a tempo indeterminato. Come finora, le attuali misurazioni verranno valutate regolarmente e all'occorrenza perfezionate, mentre quelle nuove saranno…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo