Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

There are no results for your search term.

Riammissioni negli ospedali: risultati per ogni nosocomio

Media, Medicina somatica acuta 13.03.2018

Nel 2016, 146 ospedali acuti svizzeri, ripartiti in 198 sedi, hanno partecipato alla misurazione dell’ANQ delle riammissioni potenzialmente evitabili, i cui tassi sono stati pubblicati per la prima volta in modo trasparente per ogni nosocomio. Nel confronto diretto tra gli istituti, diciotto ospedali divergono dalla norma. L’analisi più recente rileva una leggera tendenza complessiva al miglioramento sull’arco di più anni.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Generale

Professionisti dietro le misurazioni

Per il suo rapporto annuale 2017, l’ANQ ha intervistato specialisti di ospedali e cliniche direttamente coinvolti nelle misurazioni dell’ANQ. Ne è nata una panoramica sui cambiamenti che le misurazioni hanno…

Novità >  Riabilitazione

Valutazione misurazioni nella riabilitazione

Su mandato dell’ANQ, nel primo trimestre 2018 la ditta di consulenza socialdesign ha svolto una valutazione delle misurazioni dell’ANQ nella riabilitazione. A tale scopo, ha interpellato online i principali gruppi…

Novità >  Media

Riabilitazione: pazienti di nuovo molto soddisfatti

Le cliniche di riabilitazione continuano a essere apprezzate dai loro pazienti. È quanto emerge dai risultati del sondaggio 2017. Secondo la domanda, sono stati assegnati valori medi tra l’8,8 e…

Novità >  Riabilitazione

Il nuovo score AVQ rende confrontabili i risultati della FIM® e dell’EBI

Onde rispondere alla necessità di una soluzione per poter procedere a confronti equi tra cliniche indipendentemente dallo strumento impiegato, su mandato dell’ANQ la Charité ha sviluppato un algoritmo di conversione…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo