Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Rapporto annuale 2018: intervista a professionisti

Generale, Professionisti, Partner 22.05.2019

Quali benefici traggono ospedali e cliniche dalle misurazioni dell’ANQ? Come vengono utilizzati i risultati? Dove intravvedono ancora potenziale di ottimizzazione? Nel rapporto annuale 2018 dell’ANQ, tre professionisti della sanità rispondono a queste e ad altre domande. Con questi ritratti redatti sotto forma di intervista, l’ANQ intende mettere in evidenza il lavoro di chi ogni giorno opera dietro le quinte per il miglioramento della qualità nel proprio istituto.

Rapporto annuale dell’ANQ 2018

Altre novità

Novità >  Medicina somatica acuta

Riconfermato l’apprezzamento di ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici ottengono nuovamente un alto grado di soddisfazione generale. Lo rivelano i risultati del sondaggio nazionale svolto a settembre 2018 in 194 nosocomi acuti e 34…

Novità >  Media

Confermata l’efficacia delle cure psichiatriche

Le misurazioni dell’ANQ della qualità 2018 nella psichiatria per adulti e nella psichiatria infantile e adolescenziale attestano l’efficacia delle cure psichiatriche: il peso dei sintomi dei pazienti viene infatti ridotto…

Novità >  Media

10 anni ANQ

Dieci anni or sono, enti finanziatori e fornitori di prestazioni del sistema sanitario svizzero hanno costituito l’associazione ANQ. I risultati ottenuti sono degni di nota: tutti gli ospedali e le…

Novità >  Media

Tassi di decubito mai così bassi dall’inizio della misurazione

Con quale frequenza i ricoverati in ospedali acuti e in cliniche pediatriche sviluppano ferite da decubito? Con quale frequenza i pazienti adulti cadono in ospedale? I tassi di decubito e…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo