Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Q-Day 2018: contributi preziosi dalla prassi

Professionisti, Partner, Medicina somatica acuta, Psichiatria, Riabilitazione 01.02.2018

Circa trecento professionisti di tutti i settori dell’ANQ, rappresentanti di assicuratori e dei Cantoni, e semplici interessati hanno partecipato al Q-Day tenutosi il 18 gennaio a Berna. I presenti si sono aggiornati sulla situazione attuale, hanno formulato previsioni sul futuro delle misurazioni dell’ANQ, fornito impulsi per il loro perfezionamento e discusso su migliori pratiche, progetti di miglioramento e lavori di ricerca. I temi più approfonditi hanno riguardato la soddisfazione dei pazienti, lo sviluppo di misurazioni della qualità in Europa e l’esame di portali di ricerca e di confronto tra ospedali dal punto di vista dei consumatori.

Più di Q-Day

Download21 documenti

Q-Day 2018

Altre novità

Novità >  Professionisti

Raccomandazioni aggiornate sui registri

L'ANQ, H+ Gli Ospedali Svizzeri, ASSM, la Medicina Universitaria Svizzera (unimedsuisse) e la FMH hanno rielaborato le «Raccomandazioni per la…

Novità >  Media

Sondaggio sulla soddisfazione 2023: ottime note per gli ospedali acuti e pediatrici

Dal rilevamento della soddisfazione svolto nel 2023 in 189 ospedali acuti e 32 ospedali pediatrici su mandato dell’Associazione nazionale per…

Novità >  Generale

Approvato l’allegato rivisto «Sviluppo della qualità – misurare e migliorare»

I partner contrattuali del contratto di qualità in ambito stazionario ai sensi dell'art. 58a LAMal (H+ Ospedali Svizzeri, santésuisse, curafutura)…

Novità >  Media

I pazienti compiono notevoli progressi durante la riabilitazione stazionaria

Le cliniche e i reparti di riabilitazione svizzeri rilevano sistematicamente i progressi compiuti dai pazienti durante la degenza stazionaria. Dai…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo