Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Piano di misurazione aggiornato

Partner, Professionisti 16.01.2019

Nel 2018, i membri dell’ANQ hanno adeguato il portafoglio di prestazioni, il che si è ripercosso anche sulle singole misurazioni della qualità. Il piano di misurazione debitamente modificato e valido dal 2019. La modifica principale rispetto alla versione precedente è lo stralcio del rilevamento dei decubiti tra i bambini e, per questioni metodiche, dei reinterventi potenzialmente evitabili.

Piano di misurazione dell’ANQ

Altre novità

Novità >  Medicina somatica acuta

Riconfermato l’apprezzamento di ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici ottengono nuovamente un alto grado di soddisfazione generale. Lo rivelano i risultati del sondaggio nazionale svolto a settembre 2018 in 194 nosocomi acuti e 34…

Novità >  Media

Confermata l’efficacia delle cure psichiatriche

Le misurazioni dell’ANQ della qualità 2018 nella psichiatria per adulti e nella psichiatria infantile e adolescenziale attestano l’efficacia delle cure psichiatriche: il peso dei sintomi dei pazienti viene infatti ridotto…

Novità >  Media

10 anni ANQ

Dieci anni or sono, enti finanziatori e fornitori di prestazioni del sistema sanitario svizzero hanno costituito l’associazione ANQ. I risultati ottenuti sono degni di nota: tutti gli ospedali e le…

Novità >  Media

Tassi di decubito mai così bassi dall’inizio della misurazione

Con quale frequenza i ricoverati in ospedali acuti e in cliniche pediatriche sviluppano ferite da decubito? Con quale frequenza i pazienti adulti cadono in ospedale? I tassi di decubito e…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo