Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Piano di misurazione: dal 2018 a tempo indeterminato

Partner, Professionisti 01.01.2018

Secondo quanto decretato dal Comitato, il piano di misurazione dal 2018 vale a tempo indeterminato. Come finora, le attuali misurazioni verranno valutate regolarmente e all’occorrenza perfezionate, mentre quelle nuove saranno vagliate secondo criteri trasparenti ed eventualmente integrate nel piano. A tale scopo, l’ANQ ha pubblicato un catalogo di criteri per l’introduzione di nuovi temi di misurazione, rispettivamente indicatori di qualità. Questa nuova pianificazione delle misurazioni consentirà all’ANQ di affrontare con maggiore flessibilità le attuali sfide nel settore delle misurazioni della qualità.

Piano di misurazione ANQ

Altre novità

Novità >  Professionisti

Portale web: miglioramento della funzione di ricerca

L’ANQ ha ripensato e ristrutturato la funzione di ricerca del suo portale web. Con la ricerca all’interno di una pagina, gli utenti hanno ora un accesso rapido e diretto a…

Novità >  Partner

Politica: modifica della LAMal del 21 giugno 2019

L’ANQ accoglie con favore l’art. 58a «Misure dei fornitori di prestazioni e degli assicuratori per lo sviluppo della qualità», il quale prevede la stipulazione di convenzioni sullo sviluppo della qualità…

Novità >  Generale

Rapporto annuale 2018: intervista a professionisti

Quali benefici traggono ospedali e cliniche dalle misurazioni dell’ANQ? Come vengono utilizzati i risultati? Dove intravvedono ancora potenziale di ottimizzazione? Nel rapporto annuale 2018 dell’ANQ, tre professionisti della sanità rispondono…

Novità >  Media

Pazienti molto soddisfatti delle degenze di riabilitazione

I pazienti continuano a considerarsi assistiti in modo eccellente nelle cliniche di riabilitazione svizzere. È quanto emerge dai risultati del sondaggio 2018 sulla soddisfazione. A cinque domande su sei sono…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo