Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Piano di misurazione: dal 2018 a tempo indeterminato

Partner, Professionisti 01.01.2018

Secondo quanto decretato dal Comitato, il piano di misurazione dal 2018 vale a tempo indeterminato. Come finora, le attuali misurazioni verranno valutate regolarmente e all’occorrenza perfezionate, mentre quelle nuove saranno vagliate secondo criteri trasparenti ed eventualmente integrate nel piano. A tale scopo, l’ANQ ha pubblicato un catalogo di criteri per l’introduzione di nuovi temi di misurazione, rispettivamente indicatori di qualità. Questa nuova pianificazione delle misurazioni consentirà all’ANQ di affrontare con maggiore flessibilità le attuali sfide nel settore delle misurazioni della qualità.

Piano di misurazione ANQ

Altre novità

Novità >  Media

Registri: perfezionate le raccomandazioni

Nel settore sanitario, i registri con dati affidabili assumono un’importanza sempre maggiore. Con l’aumento della quantità di dati, tuttavia, cresce anche il loro numero. Per contribuire alla loro qualità, le…

Novità >  Media

Infezioni del sito chirurgico in continuo calo

I tassi di infezione del sito chirurgico negli ospedali svizzeri sono calati ulteriormente. A dieci anni dall’inizio delle misurazioni, sono diminuiti in due terzi dei dodici interventi chirurgici monitorati da…

Novità >  Media

Riconfermato l’apprezzamento di ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici ottengono nuovamente un alto grado di soddisfazione generale. Lo rivelano i risultati del sondaggio nazionale svolto a settembre 2018 in 194 nosocomi acuti e 34…

Novità >  Media

Confermata l’efficacia delle cure psichiatriche

Le misurazioni dell’ANQ della qualità 2018 nella psichiatria per adulti e nella psichiatria infantile e adolescenziale attestano l’efficacia delle cure psichiatriche: il peso dei sintomi dei pazienti viene infatti ridotto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo