Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Nuovo calo delle infezioni del sito chirurgico

Media, Medicina somatica acuta 12.10.2021

I tassi di infezione del sito chirurgico rilevati nelle cliniche e negli ospedali svizzeri e pubblicati oggi confermano l’evoluzione positiva in corso dal 2011: nella stragrande maggioranza dei tipi di intervento considerati, i tassi di infezione sono in calo o restano costanti. Nella chirurgia rettale si constata invece una tendenza al rialzo, mentre nei tagli cesarei si osservano i primi segnali di una possibile stabilizzazione.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Analisi delle riammissioni in ospedale 2019

I risultati pubblicati oggi dall’ANQ sulle riammissioni potenzialmente evitabili 2019 rispecchiano per lo più quelli dell’anno precedente. Sulla base della…

Novità >  Media

Risultati positivi per la psichiatria stazionaria

Le degenze nelle cliniche psichiatriche svizzere riducono sensibilmente il peso dei sintomi percepito dai pazienti. È quanto emerge dai risultati…

Novità >  Medicina somatica acuta

Wissenschaftliche Mitarbeit / Projektleitung Qualität 80-100%

Sie wechseln an den Puls der nationalen Qualitätsentwicklung in ein dynamisches Umfeld. Ihre Aufgaben: Planung, Konzipierung und Weiterentwicklung von Projekten…

Novità >  Professionisti

Pandemia di coronavirus: annullamento della misurazione degli indicatori di prevalenza 2021

La pandemia di coronavirus sta di nuovo mettendo sotto pressione ospedali e cliniche in Svizzera. Per tale ragione, l’ANQ, il…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo