Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Misure si sgravio causa Covid-19

Professionisti, Medicina somatica acuta, Partner 22.10.2020

Il Covid-19 torna a mettere a dura prova il settore sanitario. Alcuni istituti sono già sotto pressione, ospedali e cliniche in tutta la Svizzera si preparano a una nuova recrudescenza dei contagi. L’ANQ ha quindi deciso di adottare le misure seguenti.

Infezioni del sito chirurgico | misurazione dal 1° novembre 2020

  • Considerato che la pandemia va a tangere in particolare gli ambiti delle malattie infettive e dell’igiene ospedaliera, l’ANQ e Swissnoso hanno deciso di interrompere la misurazione delle infezioni del sito chirurgico dal 1° novembre 2020.
  • Gli ospedali e le cliniche sono liberi di continuare il rilevamento su base volontaria, ma per questioni metodologiche i loro dati non saranno inclusi nelle future analisi. L’accesso a questi dati sarà però sempre garantito.
  • L’interruzione è decretata fino a nuovo avviso. L’ANQ e Swissnoso monitoreranno la situazione e forniranno ragguagli a tempo debito.

Misurazione degli indicatori di prevalenza caduta e decubito | annullamento della misurazione del 10 novembre 2020

Negli ultimi giorni, i casi di Covid-19 e i ricoveri sono aumentati in modo esponenziale. Nonostante il breve preavviso, l’ANQ e la Scuola universitaria professionale di Berna (BFH) hanno deciso di annullare la misurazione degli indicatori di prevalenza caduta e decubito prevista il 10 novembre 2020. Gli interessati verranno informati quanto prima sulle prossime tappe.

 

 

Altre novità

Novità >  Professionisti

Raccomandazioni aggiornate sui registri

L'ANQ, H+ Gli Ospedali Svizzeri, ASSM, la Medicina Universitaria Svizzera (unimedsuisse) e la FMH hanno rielaborato le «Raccomandazioni per la…

Novità >  Media

Sondaggio sulla soddisfazione 2023: ottime note per gli ospedali acuti e pediatrici

Dal rilevamento della soddisfazione svolto nel 2023 in 189 ospedali acuti e 32 ospedali pediatrici su mandato dell’Associazione nazionale per…

Novità >  Generale

Approvato l’allegato rivisto «Sviluppo della qualità – misurare e migliorare»

I partner contrattuali del contratto di qualità in ambito stazionario ai sensi dell'art. 58a LAMal (H+ Ospedali Svizzeri, santésuisse, curafutura)…

Novità >  Media

I pazienti compiono notevoli progressi durante la riabilitazione stazionaria

Le cliniche e i reparti di riabilitazione svizzeri rilevano sistematicamente i progressi compiuti dai pazienti durante la degenza stazionaria. Dai…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo