Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

L’analisi pluriennale delle infezioni del sito chirurgico mostra uno sviluppo positivo

Media, Medicina somatica acuta 14.11.2023

Le cliniche e gli ospedali svizzeri rilevano dal 2009 secondo direttive uniformi le eventuali infezioni del sito chirurgico che colpiscono i loro pazienti. Nel corso degli anni, si constata un calo dei tassi di infezione per la maggior parte degli interventi monitorati. La tendenza è tuttavia al rialzo dopo la chirurgia rettale, i tagli cesarei e le isterectomie. È quanto emerge dai dati analizzati da Swissnoso su mandato dell’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ).

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Medicina somatica acuta

Wir suchen: Projektleitung Qualitätsmessungen Akutsomatik (80–100%)

Möchten Sie Verantwortung übernehmen und sich für die nationale Qualitätsentwicklung in Spitälern und Kliniken engagieren? Sind Sie an Aufgaben mit…

Novità >  Media

Misure restrittive della libertà: diminuzione nel 2024 e chiara tendenza calante nella psichiatria infantile e adolescenziale

Nel 2024, le cliniche psichiatriche svizzere hanno mitigato in modo tangibile i sintomi dei loro pazienti durante la degenza. Il…

Novità >  Professionisti

Iscrivetevi ora: ANQ-Day 2026 il 29 gennaio a Berna

Parteciperete anche Voi all'ANQ Day 2026? È possibile iscriversi fin da ora con uno sconto per le prenotazioni anticipate. All'insegna…

Novità >  Media

Riammissioni non pianificate 2023: il tasso di riammissioni resta stabile

Nel 2023, per circa il 6% dei pazienti della medicina somatica acuta stazionaria si è resa necessaria una riammissione non…

Visualizza tutte le news