Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Infezioni del sito chirurgico: ripresa imminente della misurazione

Medicina somatica acuta, Professionisti 17.02.2021

Al fine di sgravare ospedali e cliniche già alle prese con la pandemia di Covid-19, la misurazione delle infezioni del sito chirurgico è sospesa da novembre 2020. Considerato il miglioramento della situazione negli istituti, ANQ e Swissnoso hanno deciso di riprenderla a partire dal 1° aprile. Ospedali e cliniche sono stati informati al riguardo in data 16 febbraio.

Pur in un contesto migliore, la presenza di nuove varianti del virus e le incognite in merito alle loro possibili ripercussioni sul settore sanitario complicano le previsioni per i mesi a venire. Swissnoso e l’ANQ rivaluteranno costantemente la situazione e vi terranno informati.

Altre novità

Novità >  Psichiatria

Gesucht: Leiter/in Qualitätsmessungen Fachbereich Psychiatrie 60%

Sind Sie im Qualitätsmanagement in Einrichtungen der stationären Psychiatrie und in der Leitung interdisziplinärer Projekte zu Hause? Dann sucht der…

Novità >  Media

Rapporto SIRIS 2020: panoramica completa e trasparente sul settore delle protesi dell’anca e del ginocchio

Il rapporto SIRIS 2020, che valuta dati sulle protesi dell’anca e del ginocchio rilevati in tutti gli ospedali svizzeri, contiene…

Novità >  Media

L’ANQ pubblica l’analisi 2018 delle riammissioni in ospedale

L’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) pubblica oggi l’analisi 2018 delle riammissioni in ospedale…

Novità >  Media

Ultimi tassi di infezione del sito chirurgico nel confronto a lungo termine

Su mandato dell’ANQ, Swissnoso rileva annualmente i tassi di infezione del sito chirurgico dopo dodici tipi di intervento. Le ultime…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo