Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Infezioni del sito chirurgico: ripresa imminente della misurazione

Medicina somatica acuta, Professionisti 17.02.2021

Al fine di sgravare ospedali e cliniche già alle prese con la pandemia di Covid-19, la misurazione delle infezioni del sito chirurgico è sospesa da novembre 2020. Considerato il miglioramento della situazione negli istituti, ANQ e Swissnoso hanno deciso di riprenderla a partire dal 1° aprile. Ospedali e cliniche sono stati informati al riguardo in data 16 febbraio.

Pur in un contesto migliore, la presenza di nuove varianti del virus e le incognite in merito alle loro possibili ripercussioni sul settore sanitario complicano le previsioni per i mesi a venire. Swissnoso e l’ANQ rivaluteranno costantemente la situazione e vi terranno informati.

Altre novità

Novità >  Media

Grado di soddisfazione molto elevato per gli ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici continuano a registrare un grado di soddisfazione molto elevato. È quanto emerge dai risultati del…

Novità >  Media

Buone valutazioni per le degenze nelle cliniche psichiatriche

La soddisfazione dei pazienti della psichiatria stazionaria per adulti resta a livelli molto elevati. È quanto emerge dal quarto sondaggio…

Novità >  Partner

Nuovo annesso allo contratto nazionale di qualità ANQ

I partner contraenti della convenzione sulla qualità ai sensi dell’articolo 58a LAMal (H+, santésuisse, curafutura, la Commissione delle tariffe mediche…

Novità >  Partner

Convenzione nazionale sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche inoltrata al Consiglio federale

H+, santésuisse e curafutura hanno inoltrato congiuntamente al Consiglio federale una convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo