Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Il nuovo score AVQ rende confrontabili i risultati della FIM® e dell’EBI

Riabilitazione 09.04.2018

Onde rispondere alla necessità di una soluzione per poter procedere a confronti equi tra cliniche indipendentemente dallo strumento impiegato, su mandato dell’ANQ la Charité ha sviluppato un algoritmo di conversione basato sulla FIM® e sull’EBI, mediante il quale è poi stato calcolato uno score AVQ (attività della vita quotidiana) comune. L’algoritmo è stato convalidato empiricamente. È ora dunque possibile effettuare confronti della qualità dei risultati tra tutte le cliniche di un modulo. Il nuovo score AVQ viene utilizzato dalla misurazione 2016 per il confronto aggiustato secondo il rischio nelle riabilitazioni muscolo-scheletrica, neurologica e nell’indicazione «Altra riabilitazione». Esso non sostituisce né la FIM® né l’EBI, e non va confuso con lo score AVQ impiegato nel quadro del progetto ST-Reha.

Rapporto finale dello studio di sviluppo e di validazione dello score AVQ (in inglese)

 

Altre novità

Novità >  Professionisti

Sondaggio e valutazione online dell’ANQ

L'ANQ sta conducendo un sondaggio online tra i suoi membri e i loro assicuratori, ospedali e cliniche affiliati. Il sondaggio…

Novità >  Generale

Statuti dell’ANQ: precisazione del nome e dello scopo dell’associazione

I nuovi statuti dell’ANQ (disponibili solo in tedesco e in francese) tengono conto degli ultimi sviluppi e si uniformano alla…

Novità >  Generale

Ritratto di membri dell’ANQ

Per il rapporto annuale 2023, l’ANQ ha intervistato le Direttrici e i Direttori di H+ Gli Ospedale Svizzeri, santésuisse, curafutura,…

Novità >  Generale

Pubblicato il rapporto annuale ANQ 2023

Il rapporto annuale online presenta l’operato del Comitato e del Segretariato generale nel 2023, e riepiloga i principali sviluppi legati…

Visualizza tutte le news