Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Il nuovo score AVQ rende confrontabili i risultati della FIM® e dell’EBI

Riabilitazione 09.04.2018

Onde rispondere alla necessità di una soluzione per poter procedere a confronti equi tra cliniche indipendentemente dallo strumento impiegato, su mandato dell’ANQ la Charité ha sviluppato un algoritmo di conversione basato sulla FIM® e sull’EBI, mediante il quale è poi stato calcolato uno score AVQ (attività della vita quotidiana) comune. L’algoritmo è stato convalidato empiricamente. È ora dunque possibile effettuare confronti della qualità dei risultati tra tutte le cliniche di un modulo. Il nuovo score AVQ viene utilizzato dalla misurazione 2016 per il confronto aggiustato secondo il rischio nelle riabilitazioni muscolo-scheletrica, neurologica e nell’indicazione «Altra riabilitazione». Esso non sostituisce né la FIM® né l’EBI, e non va confuso con lo score AVQ impiegato nel quadro del progetto ST-Reha.

Rapporto finale dello studio di sviluppo e di validazione dello score AVQ (in inglese)

 

Altre novità

Novità >  Professionisti

Conseguenze del Covid-19

Il trattamento dei casi di Covid-19 mette a dura prova le risorse delle cliniche e degli ospedali svizzeri. Onde sgravare…

Novità >  Riabilitazione

Pazienti di nuovo molto soddisfatti delle degenze riabilitative

Dal sondaggio 2019 sulla soddisfazione emerge che i pazienti delle cliniche di riabilitazione svizzere sono molto soddisfatti delle cure ricevute.…

Novità >  Generale

Bilancio della situazione: analisi conclusa

Nel 2019, l’ANQ ha interpellato i suoi gruppi di interesse per un ampio bilancio a più livelli della situazione. I…

Novità >  Generale

Q-Day 2020: retrospettiva

Il 16 gennaio, l’ANQ ha accolto a Berna circa trecento professionisti, partner e altri ospiti in occasione del suo quarto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo