Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Calo dei decubiti nosocomiali tra i bambini

23.10.2018

Le cliniche pediatriche e gli ospedali acuti svizzeri rilevano ogni anno su mandato dell’ANQ dati su decubiti e cadute in ospedale, sulla base dei quali vengono calcolati i tassi di decubito e di caduta aggiornati. Come dimostrano i risultati del 14 novembre 2017, i tassi di prevalenza tra gli adulti sono praticamente invariati rispetto all’anno precedente, mentre quelli tra i bambini scendono al livello più basso dall’inizio della misurazione.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

10 anni ANQ

Dieci anni or sono, enti finanziatori e fornitori di prestazioni del sistema sanitario svizzero hanno costituito l’associazione ANQ. I risultati ottenuti sono degni di nota: tutti gli ospedali e le…

Novità >  Media

Tassi di decubito mai così bassi dall’inizio della misurazione

Con quale frequenza i ricoverati in ospedali acuti e in cliniche pediatriche sviluppano ferite da decubito? Con quale frequenza i pazienti adulti cadono in ospedale? I tassi di decubito e…

Novità >  Media

Buoni risultati delle cure nelle cliniche di riabilitazione

L’autonomia e la qualità di vita dei pazienti delle cliniche e dei reparti di riabilitazione svizzeri migliorano tra l’ammissione e la dimissione: è quanto emerge dai rapporti comparativi nazionali pubblicati…

Novità >  Media

Alto grado di soddisfazione dei pazienti nella psichiatria stazionaria

Il sondaggio nazionale 2018 sulla soddisfazione dei pazienti, condotto in 69 cliniche svizzere di psichiatria stazionaria, dimostra che nel complesso i pazienti sono molto soddisfatti della loro degenza. Gli aspetti…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo