Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

There are no results for your search term.

Calo dei decubiti nosocomiali tra i bambini

23.10.2018

Le cliniche pediatriche e gli ospedali acuti svizzeri rilevano ogni anno su mandato dell’ANQ dati su decubiti e cadute in ospedale, sulla base dei quali vengono calcolati i tassi di decubito e di caduta aggiornati. Come dimostrano i risultati del 14 novembre 2017, i tassi di prevalenza tra gli adulti sono praticamente invariati rispetto all’anno precedente, mentre quelli tra i bambini scendono al livello più basso dall’inizio della misurazione.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Professionisti

Soddisfazione dei pazienti: nuovo centro logistico di misura

L’ANQ ha deciso di rimettere a concorso la logistica per la misurazione della soddisfazione dei pazienti in tutti i settori dell’ANQ allo scopo di valutare le strutture esistenti nell’ottica di…

Novità >  Media

Si conferma il calo delle infezioni del sito chirurgico

Dopo sette delle dodici operazioni monitorate, oggi si verificano meno infezioni del sito chirurgico rispetto a quasi dieci anni fa. L’analisi dell’ultimo periodo di misurazione ha infatti permesso di constatare…

Novità >  Media

Soddisfazione a livelli elevati per ospedali acuti e cliniche pediatriche

Nel mese di settembre 2017, circa duecento ospedali acuti hanno sondato la soddisfazione dei loro pazienti in merito alla degenza. Parallelamente, i genitori di pazienti fino a sedici anni sono…

Novità >  Professionisti

Soddisfazione dei pazienti: rinuncia della Posta, gestione della successione

Il 25 settembre, la Posta CH SA ha annunciato con un comunicato stampa che in futuro rinuncerà all’attività nel settore dei sondaggi sulla qualità. L’ANQ era stata…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo