Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

There are no results for your search term.

Calo dei decubiti nosocomiali tra i bambini

23.10.2018

Le cliniche pediatriche e gli ospedali acuti svizzeri rilevano ogni anno su mandato dell’ANQ dati su decubiti e cadute in ospedale, sulla base dei quali vengono calcolati i tassi di decubito e di caduta aggiornati. Come dimostrano i risultati del 14 novembre 2017, i tassi di prevalenza tra gli adulti sono praticamente invariati rispetto all’anno precedente, mentre quelli tra i bambini scendono al livello più basso dall’inizio della misurazione.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Partner

Politica: modifica della LAMal del 21 giugno 2019

L’ANQ accoglie con favore l’art. 58a «Misure dei fornitori di prestazioni e degli assicuratori per lo sviluppo della qualità», il quale prevede la stipulazione di convenzioni sullo sviluppo della qualità…

Novità >  Generale

Rapporto annuale 2018: intervista a professionisti

Quali benefici traggono ospedali e cliniche dalle misurazioni dell’ANQ? Come vengono utilizzati i risultati? Dove intravvedono ancora potenziale di ottimizzazione? Nel rapporto annuale 2018 dell’ANQ, tre professionisti della sanità rispondono…

Novità >  Media

Pazienti molto soddisfatti delle degenze di riabilitazione

I pazienti continuano a considerarsi assistiti in modo eccellente nelle cliniche di riabilitazione svizzere. È quanto emerge dai risultati del sondaggio 2018 sulla soddisfazione. A cinque domande su sei sono…

Novità >  Media

Articolo nel periodico «saldo»

Nel numero 6/2019, la rivista per i consumatori «saldo» ha scritto di una nuova classifica che fornirebbe ragguagli su quali cliniche di riabilitazione svizzere lavorino bene, lasciando per giunta credere…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo