Se utilizzate solo una parte di una parola per la ricerca, inserire una * dopo l'ultima lettera. (Esempio: Neuro *)

Loading Search Results...

There are no results for your search term.

Calo dei decubiti nosocomiali tra i bambini

23.10.2018

Le cliniche pediatriche e gli ospedali acuti svizzeri rilevano ogni anno su mandato dell’ANQ dati su decubiti e cadute in ospedale, sulla base dei quali vengono calcolati i tassi di decubito e di caduta aggiornati. Come dimostrano i risultati del 14 novembre 2017, i tassi di prevalenza tra gli adulti sono praticamente invariati rispetto all’anno precedente, mentre quelli tra i bambini scendono al livello più basso dall’inizio della misurazione.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Generale

Info dell’ufficio

L'ufficio rimarrà chiuso il 26 marzo a causa dell'ulteriore formazione del team ANQ. Da martedì siamo di nuovo a vostra disposizione.

Novità >  Professionisti

Soddisfazione dei pazienti: organizzazione della misurazione snellita

In cooperazione con il nuovo centro di logistica w hoch 2, l’ANQ ha ottimizzato l’organizzazione della misurazione della soddisfazione dei pazienti in tutti i settori specialistici ricorrendo alla centralizzazione di…

Novità >  Partner

Piano di misurazione aggiornato

Nel 2018, i membri dell’ANQ hanno adeguato il portafoglio di prestazioni, il che si è ripercosso anche sulle singole misurazioni della qualità. Il piano di misurazione debitamente modificato e valido…

Novità >  Media

Ultime cifre sulle riammissioni

L’ANQ rileva dal 2011 le riammissioni potenzialmente evitabili e, dall’anno scorso, pubblica in modo trasparente i tassi dei singoli ospedali acuti. Tali tassi sono calcolati sulla base della statistica medica…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo