Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Articolo nel periodico «saldo»

10.04.2019

Nel numero 6/2019, la rivista per i consumatori «saldo» ha scritto di una nuova classifica che fornirebbe ragguagli su quali cliniche di riabilitazione svizzere lavorino bene, lasciando per giunta credere che tale graduatoria sia stata pubblicata dall’ANQ. L’ANQ rifiuta da anni l’allestimento di classifiche sulla base dei risultati delle sue misurazioni e nelle sue comunicazioni non pone mai in evidenza – né in senso positivo né in senso negativo – singole cliniche. Ribadiamo per l’ennesima volta che i risultati delle misurazioni dell’ANQ consentono di rappresentare solo alcuni aspetti della qualità complessiva di un istituto. Abbiamo chiarito immediatamente la questione con la redazione e l’articolo è successivamente stato rettificato sul sito della rivista.

Altre novità

Novità >  Media

Grado di soddisfazione molto elevato per gli ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici continuano a registrare un grado di soddisfazione molto elevato. È quanto emerge dai risultati del…

Novità >  Media

Buone valutazioni per le degenze nelle cliniche psichiatriche

La soddisfazione dei pazienti della psichiatria stazionaria per adulti resta a livelli molto elevati. È quanto emerge dal quarto sondaggio…

Novità >  Partner

Nuovo annesso allo contratto nazionale di qualità ANQ

I partner contraenti della convenzione sulla qualità ai sensi dell’articolo 58a LAMal (H+, santésuisse, curafutura, la Commissione delle tariffe mediche…

Novità >  Partner

Convenzione nazionale sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per ospedali e cliniche inoltrata al Consiglio federale

H+, santésuisse e curafutura hanno inoltrato congiuntamente al Consiglio federale una convenzione sulla qualità ai sensi dell’art. 58a LAMal per…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo