Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Articolo nel periodico «saldo»

10.04.2019

Nel numero 6/2019, la rivista per i consumatori «saldo» ha scritto di una nuova classifica che fornirebbe ragguagli su quali cliniche di riabilitazione svizzere lavorino bene, lasciando per giunta credere che tale graduatoria sia stata pubblicata dall’ANQ. L’ANQ rifiuta da anni l’allestimento di classifiche sulla base dei risultati delle sue misurazioni e nelle sue comunicazioni non pone mai in evidenza – né in senso positivo né in senso negativo – singole cliniche. Ribadiamo per l’ennesima volta che i risultati delle misurazioni dell’ANQ consentono di rappresentare solo alcuni aspetti della qualità complessiva di un istituto. Abbiamo chiarito immediatamente la questione con la redazione e l’articolo è successivamente stato rettificato sul sito della rivista.

Altre novità

Novità >  Media

Opinioni molto positive sulle cliniche psichiatriche da parte delle pazienti e dei pazienti

Oggi l’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ) ha pubblicato i risultati del quinto sondaggio…

Novità >  Media

Ottime valutazioni per le cliniche di riabilitazione

Le cliniche di riabilitazione e i reparti di riabilitazione degli ospedali acuti in Svizzera godono di grande fiducia. I risultati…

Novità >  Partner

Il Comitato con un nuovo presidente

Le 1er janvier, le comité de l'ANQ s’est doté d’une nouvelle direction : Josef Müller a repris la présidence en…

Novità >  Media

Le misurazioni della qualità attestano la notevole efficacia della riabilitazione stazionaria

Il 2021 ha segnato l’entrata in vigore di direttive ancora più differenziate per le misurazioni della qualità nella riabilitazione stazionaria.…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo