Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Articolo nel periodico «saldo»

10.04.2019

Nel numero 6/2019, la rivista per i consumatori «saldo» ha scritto di una nuova classifica che fornirebbe ragguagli su quali cliniche di riabilitazione svizzere lavorino bene, lasciando per giunta credere che tale graduatoria sia stata pubblicata dall’ANQ. L’ANQ rifiuta da anni l’allestimento di classifiche sulla base dei risultati delle sue misurazioni e nelle sue comunicazioni non pone mai in evidenza – né in senso positivo né in senso negativo – singole cliniche. Ribadiamo per l’ennesima volta che i risultati delle misurazioni dell’ANQ consentono di rappresentare solo alcuni aspetti della qualità complessiva di un istituto. Abbiamo chiarito immediatamente la questione con la redazione e l’articolo è successivamente stato rettificato sul sito della rivista.

Altre novità

Novità >  Media

Misurazioni della qualità nelle cliniche psichiatriche: ecco le ultime cifre

Gli ultimi risultati delle misurazioni nazionali della qualità dell’ANQ nella psichiatria stazionaria dimostrano che in tutte le cliniche il peso…

Novità >  Media

Tassi di decubito e di caduta stabili negli ospedali svizzeri

L’annuale rilevamento dei decubiti e delle cadute durante una degenza fornisce agli ospedali acuti svizzeri importanti spunti per valutare la…

Novità >  Riabilitazione

Score AVQ dal 2021 nel codice CHOP

Dal 2021, l’Ufficio federale di statistica (UST) integrerà lo score AVQ sviluppato su mandato dell’ANQ nel codice CHOP (Classificazione svizzera…

Novità >  Media

Valutazioni eccellenti per gli ospedali acuti e pediatrici

I risultati del sondaggio tra i pazienti 2019 pubblicati oggi dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo