Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Articolo nel periodico «saldo»

10.04.2019

Nel numero 6/2019, la rivista per i consumatori «saldo» ha scritto di una nuova classifica che fornirebbe ragguagli su quali cliniche di riabilitazione svizzere lavorino bene, lasciando per giunta credere che tale graduatoria sia stata pubblicata dall’ANQ. L’ANQ rifiuta da anni l’allestimento di classifiche sulla base dei risultati delle sue misurazioni e nelle sue comunicazioni non pone mai in evidenza – né in senso positivo né in senso negativo – singole cliniche. Ribadiamo per l’ennesima volta che i risultati delle misurazioni dell’ANQ consentono di rappresentare solo alcuni aspetti della qualità complessiva di un istituto. Abbiamo chiarito immediatamente la questione con la redazione e l’articolo è successivamente stato rettificato sul sito della rivista.

Altre novità

Novità >  Professionisti

Contratto nazionale sulla qualità ANQ: approvato l’annesso «Flusso di dati»

A fine marzo, è entrato in vigore l’annesso «Flusso di dati» al contratto nazionale sulla qualità ANQ…

Novità >  Professionisti

Bilancio del Q-Day 2024 e dell’aperitivo per l’anniversario dell’ANQ

In occasione del Q-Day del 1° febbraio 2024, relatori provenienti dal mondo scientifico, da enti pubblici e dalla pratica hanno…

Novità >  Professionisti

Raccomandazioni aggiornate sui registri

L'ANQ, H+ Gli Ospedali Svizzeri, ASSM, la Medicina Universitaria Svizzera (unimedsuisse) e la FMH hanno rielaborato le «Raccomandazioni per la…

Novità >  Media

Sondaggio sulla soddisfazione 2023: ottime note per gli ospedali acuti e pediatrici

Dal rilevamento della soddisfazione svolto nel 2023 in 189 ospedali acuti e 32 ospedali pediatrici su mandato dell’Associazione nazionale per…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo