Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

Alto grado di soddisfazione dei pazienti nella psichiatria stazionaria

Media, Psichiatria 27.08.2019

Il sondaggio nazionale 2018 sulla soddisfazione dei pazienti, condotto in 69 cliniche svizzere di psichiatria stazionaria, dimostra che nel complesso i pazienti sono molto soddisfatti della loro degenza. Gli aspetti più apprezzati sono la possibilità di porre domande e la comprensibilità delle risposte. I risultati vengono resi noti e pubblicati online in modo trasparente per la prima volta per ogni clinica.

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Registri: perfezionate le raccomandazioni

Nel settore sanitario, i registri con dati affidabili assumono un’importanza sempre maggiore. Con l’aumento della quantità di dati, tuttavia, cresce anche il loro numero. Per contribuire alla loro qualità, le…

Novità >  Media

Infezioni del sito chirurgico in continuo calo

I tassi di infezione del sito chirurgico negli ospedali svizzeri sono calati ulteriormente. A dieci anni dall’inizio delle misurazioni, sono diminuiti in due terzi dei dodici interventi chirurgici monitorati da…

Novità >  Media

Riconfermato l’apprezzamento di ospedali acuti e pediatrici

Gli ospedali acuti e pediatrici ottengono nuovamente un alto grado di soddisfazione generale. Lo rivelano i risultati del sondaggio nazionale svolto a settembre 2018 in 194 nosocomi acuti e 34…

Novità >  Media

Confermata l’efficacia delle cure psichiatriche

Le misurazioni dell’ANQ della qualità 2018 nella psichiatria per adulti e nella psichiatria infantile e adolescenziale attestano l’efficacia delle cure psichiatriche: il peso dei sintomi dei pazienti viene infatti ridotto…

Visualizza tutte le news

GLOSSARIO ANQChiudi

GLOSSARIO ANQ Vai al glossario completo